AFCEA organizza l’evento “Protection of critical infrastructures: the SCOUT (Multitech SeCurity system for intercOnnected space control groUnd staTions)” che si terrà in data 15 marzo 2018 presso la Casa dell’Aviatore, Viale dell’Università n.20, Roma.
Nell’ambito del 7° Programma Quadro e del programma europeo HORIZON 2020 sulla sicurezza e le società sicure, SCOUT, “Multitech SeCurity system for intercOnnected space control groUnd staTions”, è un progetto europeo finanziato nell’ambito del 7FP, finalizzato alla sicurezza fisica e logica delle stazioni di controllo satellitari anche se, trattandosi di una tecnologia duale, può essere utilizzato per la protezione di ogni infrastruttura sia civile sia militare.
Il progetto è stato eseguito da un consorzio guidato dal laboratorio nazionale RASS (Radar ans Surveillance System) del CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) insieme con nove partners di sei paesi differenti. Iniziato nel 2014, il progetto si concluderà nell’Aprile 2018.
AFCEA Capitolo di Roma ospiterà questo workshop finale di SCOUT, dove verranno presentate anche altre iniziative Europee e nazionali relative alla protezione delle infrastrutture critiche, per creare una rete tra tutti i potenziali stakeholders europei.
La registrazione sarà attiva fino al 12 c.m. (h.21:00) – link

Programma dell'evento