Assegnazione dei premi di laurea Razzè e tavola rotonda con Poste Italiane, Città del Vaticano, Alitalia

Per contribuire a indirizzare e motivare i giovani verso la protezione delle infrastrutture critiche, AIIC assegna giovedì 28 aprile 2016 i premi per tesi di laurea magistrali/specialistiche, di dottorato e di master, intitolati all’ingegner Domenico Razzè, giovane socio prematuramente scomparso.

L’iniziativa è particolarmente simbolica dello spirito di collaborazione con le università di AIIC. La associazione è infatti consapevole che le soluzioni per proteggere organizzazioni ed eventi complessi saranno sempre più materia di impegno condiviso tra università e aziende con possibilità di lavoro per nuovi profili professionali.

Una tavola rotonda su “La sicurezza nelle organizzazioni complesse” consentirà approfondimenti assieme agli studenti con gli interventi della presidente di AIIC Luisa Franchina, di Vanes Montanari per Poste Italiane, Stefano Zireddu per Alitalia e Luigi Salimbeni in rappresentanza della Città del Vaticano.

Ingresso libero dalle ore 14 a Roma, nella sala conferenze in via Vito Volterra, 62, messa a disposizione dalla università di Roma Tre, che collabora all’iniziativa assieme a Homeland SecurityMaster dell’università Campus Biomedico di Roma.

 

Leggi tutti i dettagli nella pagina dedicata…